in ,

Covid, Francia verso nuovo lockdown

French President Emmanuel Macron delivers a speech at the end of a visit on the fight against separatism at the Seine Saint Denis prefecture headquarters in Bobigny, northeastern suburbs of Paris, on October 20, 2020. (Photo by Ludovic MARIN / various sources / AFP) (Photo by LUDOVIC MARIN/AFP via Getty Images)

Dovrebbe entrare in vigore giovedì a mezzanotte un nuovo lockdown in Francia. È quanto riferisce BFM-TV spiegando che la decisione dovrà essere confermata domani dal governo. Il lockdown, secondo la tv, dovrebbe durare un mese ed essere meno rigido del precedente. Domani sera alle 20 è previsto un discorso del presidente Macron alla nazione.

Francia, i dati del contagio

In Francia oggi sono stati rilevati 33.417 nuovi casi di contagio da coronavirus in 24 ore, secondo i dati di Santé Publique France e del ministero della Salute. Il giorno prima, 26.771 persone erano risultate positive. In totale, dallo scoppio dell’epidemia sono stati emessi 1.198.695 test positivi. Sono invece 523 le persone morte nelle ultime 24 ore, 288 negli ospedali e 235 nelle case di cura. Dall’inizio dell’epidemia, 35.541 persone sono morte a causa del Covid-19. Nelle ultime 24 ore sono state ricoverate 1194 persone, di cui 148 in terapia intensiva, contro le 186 di lunedì.

Segnala

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Caricamento in corso…

0

Coronavirus, la Francia verso un nuovo lockdown totale

Dpcm, ecco tutte le nuove norme studiate dal Governo