in ,

Dpcm, ecco tutte le nuove norme studiate dal Governo

Dpcm, ecco tutte le nuove norme studiate dal Governo per contenere i contagi.

SCUOLA E UNIVERSITA’: Lezioni di scuole infanzia e primo ciclo in presenzaDidattica a distanza per scuole superiori e università fino al 75%. Orari flessibili e lezioni anche pomeridianeSospesi viaggi d’istruzione, scambio o gemellaggi.

BAR E RISTORANTI: Bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie possono aprire dalle 5 alle 18. Si può stare al tavolo al massimo in 4, tranne per chi è convivente. Dopo le ore 18 vietato il consumo di cibi e bevande in luogo pubblico. Consentiti asporto e consegna a domicilio fino alle 24.

PALESTRE E PISCINE: Sospese le attività di palestre e piscine ad eccezione delle prestazioni assistenziali. Sospese le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, eccetto per agonisti riconosciuti da Coni e Federazioni.

CULTURA: Chiusi cinema, teatri e sale da concerto, sospesi anche gli spettacoli all’aperto. I musei restano aperti con misure di prevenzione dei contagi.

SVAGHI: Discoteche, sale da gioco e casinò restano chiusi. Vietate le feste in luoghi pubblici e privati, comprese quelle conseguenti alle cerimonie. Sospese fiere e sagre, eccetto eventi nazionali e internazionali. Possibile chiudere strade o piazze nei centri urbani dopo le 21 per evitare assembramenti.

Fonte: Agenzia Vista

Segnala

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Caricamento in corso…

0

Covid, Francia verso nuovo lockdown

Salvini lascia Aula del Senato: “Mentre il Parlamento lavora, Conte è in televisione. Inaccettabile”