Dpcm, ecco tutte le nuove norme studiate dal Governo per contenere i contagi.
SCUOLA E UNIVERSITA’: Lezioni di scuole infanzia e primo ciclo in presenzaDidattica a distanza per scuole superiori e università fino al 75%. Orari flessibili e lezioni anche pomeridianeSospesi viaggi d’istruzione, scambio o gemellaggi.
BAR E RISTORANTI: Bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie possono aprire dalle 5 alle 18. Si può stare al tavolo al massimo in 4, tranne per chi è convivente. Dopo le ore 18 vietato il consumo di cibi e bevande in luogo pubblico. Consentiti asporto e consegna a domicilio fino alle 24.
PALESTRE E PISCINE: Sospese le attività di palestre e piscine ad eccezione delle prestazioni assistenziali. Sospese le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, eccetto per agonisti riconosciuti da Coni e Federazioni.
CULTURA: Chiusi cinema, teatri e sale da concerto, sospesi anche gli spettacoli all’aperto. I musei restano aperti con misure di prevenzione dei contagi.
SVAGHI: Discoteche, sale da gioco e casinò restano chiusi. Vietate le feste in luoghi pubblici e privati, comprese quelle conseguenti alle cerimonie. Sospese fiere e sagre, eccetto eventi nazionali e internazionali. Possibile chiudere strade o piazze nei centri urbani dopo le 21 per evitare assembramenti.
Fonte: Agenzia Vista